Gli auguri dell'ANPI

a gennaio appuntamento con
"Befana dell'ANPI" - Commemorazione Franco Tosi - Concerto

Venerdi 6 gennaio 2017

"Befana dell'ANPI di Legnano"

Vi aspettiamo coni vostri figli e nipoti al Cinema Ratti, in corso Magenta, dove alle ore 10 verrà proiettato un film per ragazzi. Verrà poi donata a ttti i bambini presenti la tradizionale calza della "Befana".

Mercoledi 18 gennaio 2017

Commemorazione del 73° anniversario della deportazione nei campi di sterminio nazisti di operai, impiegati e tecnici della Franco Tosi alle ore 9.30 nel reparto monitoraggio della Franco Tosi in piazza Monumento.

L'oratore ufficiale sarà Don V. Colmegna, Presidente della Casa della Carità. Intervento di Luigi Botta, Presidente ANPI Legnano.

Dopo la cerimonia un corteo si snoderà per le vie della città per raggiungere il Cimitero di Corso Magenta, ove saranno onorati i deportati.

Mercoledi 18 gennaio 2017

Alla sera avrà luogo il Concerto del coro resistente "Voci del Partigiano"  Vocal Band dell'ANPI di Rescaldina con Renato Franchi: "...Cantare la storia per non dimenticare il futuro..." Palazzo Leone da Perego, via Gilardelli, ore 20.50.