|
|
contributo 2018 convenzione (2)Sulla base della Convenzione stipulata fra ANPI Legnano e Comune di Legnano si certifica che l'ANPI ha ricevuto un contributo pari a 12.000 euro per l'anno 2018.
A Legnano verrà aperta una sede di "Lealtà e Azione" sotto il nome di Avalon
A Legnano verrà aperta una sede di "Lealtà e Azione" sotto il nome di Avalon.
Primo Minelli
ComunicatiCarla Nespolo è la nuova Presidente Nazionale dell'ANPI
http://www.anpi.it/articoli/1850/
3 Novembre 2017 Eletta all'unanimità dal Comitato Nazionale dell'Associazione riunitosi oggi, è il primo Presidente nazionale ANPI donna e non partigiano. Carlo Smuraglia nominato Presidente emerito. (Ulteriori informazioni e biografia della neo Presidente al link sopra citato)
ComunicatiComunicato stampa
Legnano 12 gennaio 2018
E' grave che ad una formazione politica che si richiama all'ideologia neo-nazista venga concesso un luogo pubblico della nostra Città. Ricordare l'omicidio di Sergio Ramelli avvenuto in anni lontani - che è sempre stato condannato fermamente dall'ANPI - non può giustificare la presenza di Lealtà e Azione e soprattutto ciò che essa rappresenta e propaganda. Utilizzare la morte violenta o un assassinio politico per inneggiare al nazi-fascismo è quanto di più strumentale possa succedere. Lealtà e azione è una formazione che, anche recentemente, ha esibito il suo carattere politico manifestando al cimitero Maggiore di Milano con tanto di saluti romani in una vergognosa parata fascista. Legnano antifascista, che proprio nella giornata del 16 gennaio ricorderà i deportati della F. Tosi, non può tollerare la presenza in città di questi lugubri personaggi. Pertanto chiediamo all'Amministrazione Comunale di revocare l'utilizzo di una struttura pubblica per non offendere la Città e la sua storia.
Primo Minelli Presidente ANPI Legnano ComunicatiBruno Gulotta: i messaggi di cordoglio
http://www.legnanonews.com/news/cronaca/907421/
Giovedi 24 agosto 2017
La Sezione ANPI di Legnano esprime la più sentite condoglianze alla famiglia di Bruno Gullotta rimasto coinvolto nel vile attacco terroristico di Barcellona, tragico evento che ha causato la Sua prematura scomparsa. L’ ANPI esprime la ferma condanna al terrorismo jadista che vuole sopprimere le libertà individuali e collettive, che sono cardini importanti della nostra cultura, sancite dalla Costituzione italiana. Sappiano questi terroristi che, come abbiamo abbattuto il fascismo ed il nazismo con l’ unità del Paese, abbatteremo anche questa barbarie e che l’intolleranza politica e culturale non passeranno. ANPI sarà presente alle onoranze funebri con una propria delegazione.
Il Direttivo ANPI Legnano
Altri articoli... |
Prossimi eventi |