Il Comitato Direttivo è composto da membri scelti e nominati annualmente dall’assemblea dei soci.

L’assemblea annuale della Sezione ANPI di Legnano, tenutasi in data 15 febbraio 2020, ha nominato il Comitato Direttivo che guiderà la Sezione per l’anno 2020.

Presidente:  Primo Minelli

Il gruppo dirigente del direttivo risulta così composto:

Botta Luigi (Presidente onorario), Altioni Giuseppe, Angius Elio, Boggiani Giuseppina, Camatta Gianpietro, Colombo Luigi, Corona Giuseppe, Cresoi Gianluigi, Dell’Acqua Stefano, Di Falco Luca, Grassini Armando, Greco Vito, Landini Stefano, Oldani Arturo, Oliva Giuseppe, Pasquetto Renata, Primi Giordano, Romano Bettini Rosa, Sant’Ambrogio Cinzia, Scotton Massimo, Stellica Adriano, Torre Jorge.

Sindaci revisori: Mezzenzana Enrico, Ripamonti Giordano e Della Persia Sara.

Il comitato direttivo prende collegialmente le decisioni.

Sono operativi i gruppi di lavoro:

-        Scuola:

Obiettivo è la divulgazione della storia locale e dei protagonisti del Legnanese nelle scuole elementari, medie e superiori. Il gruppo porta la testimonianza di persone che hanno realmente vissuto gli eventi della II Guerra Mondiale e di strumenti audiovisivi sulla storia locale.

Membri: Arturo Oldani (responsabile), Sara Della Persia.

-          Comunicazione e Storia Locale:

Obiettivo: valorizzazione della storia locale mediante conferenze, redazione di testi e raccolta di testimonianze.

Membri: Primo Minelli, Renata Pasquetto

-          Eventi e Pellegrinaggi

Obiettivo:  visitare luoghi della storia partigiana per una maggiore comprensione e conoscenza della Liberazione nel contesto nazionale.

Membri: Luigi Colombo, Giordano Primi.

-          Relazioni con Associazioni e organizzazione manifestazioni

Obiettivo: partecipazione alle assemblee e alle manifestazioni di sezioni limitrofe, contatti con il Comitato Provinciale di Milano e raccolta delle esigenze del territorio.

Membri: Primo Minelli, Luigi Botta.