L'ANPI dice no al raduno omofobo dei neofascisti di Forza Nuova

 

Sabato 7 Febbraio 2015, Milano, Città Medaglia d'Oro della Resistenza, sarà ancora teatro di una ennesima provocazione neofascista ad opera di militanti di Forza Nuova.

L'ANPI Provinciale di Milano chiede alle Istituzioni e alle Autorità preposte alla difesa dell'ordine pubblico di intervenire per vietare il raduno di Sabato, dai contenuti omofobi, disciminatori e intolleranti.

L'ANPI Provinciale di Milano ha da tempo manifestato la propria profonda preoccupazione per il crescente ripetersi nella nostra città, di manifestazioni neofasciste e xenofobe che si pongono in aperto contrasto con i principi della Costituzione repubblicana nata dalla Resistenza e con le leggi Scelba e Mancino.

L'ANPI di Milano richiama l'attenzione delle Istituzioni e delle Pubbliche Autorità sulla necessità che, nella ricorrenza del 70° Anniversario della Liberazione, Milano non venga più oltraggiata da iniziative e manifestazioni profondamente offensive della nostra città, capitale della Resistenza e della memoria di tutti coloro che hanno sacrificato la propria vita per la nostra libertà e per la costruzione di una società più giusta.   

 

Milano, 5 Febbraio 2015

Roberto Cenati

Presidente ANPI Provinciale di Milano

-- 

Prossimi eventi

loader